Qualcosa su di me

Sapete, non sono mai stata una ragazza brava con le parole nonostante legga tanto, ho sempre preferito un foglio bianco e una penna.

Qualcuno potrà pensare che è più facile così, che sono una fifona, magari sarà anche vero, ma sapete attraverso la carta le persone esprimono tutto quello che a voce non riescono a dire, forse per paura delle reazioni di quelli che li stanno a sentire.

La carta non ti giudica, non fa facce strane quando ti sfoghi o cerchi di esprimere i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti che siano d’amore, di gioia, di rabbia o di dolore, qualsiasi cosa sia la carta non giudica, sta li ad ascoltare le tue parole, quelle che mai dirai ad alta voce, non andrà mai via aspetta sempre che tu ci scriva sopra.

Come ho detto non sono brava a parole, anzi sono una frana, quando ho da dire qualcosa di importante inizio ad innervosirmi a balbettare e mi incasino da sola, è il più delle volte ci rimango anche male perchè magari cerco di esprimere una cosa che per me non è facile e le persone o non mi capiscono, oppure giudicano,forse sono io che mi aspetto troppo ecco perchè preferisco la scrittura.

Un foglio di carta e una penna le troverai sempre, indifferente dove tu ti trovi, invece  le persone non sempre ci sono, anzi il più delle volte se ne vanno proprio nel momento del bisogno.

Ecco perchè preferisco di gran lunga la scrittura alle parole…. mi esprimo meglio.. o almeno lo spero 😉

Lascia un commento